Bombarde Tubertini

Le bombarde Tubertini sono attrezzature da pesca in grado di offrire ottime opportunità nella ricerca dei predatori di galla; si tratta di una tecnica di cattura estremamente efficace che, utilizzando specifici assetti, può rivelarsi addirittura micidiale.

Il funzionamento di questi dispositivi dipende dalla loro forma, particolarmente aerodinamica, e dal peso, che consente di lanciare un'esca molto lontano; una volta arrivata in acqua è necessario recuperarla sfruttando le sue caratteristiche di galleggiabilità.

La bombarda può essere lanciata anche servendosi di canne da spinning, anche se l'ideale è servirsi di canne all'inglese di quattro metri almeno, infatti, uno strumento del genere offre l'opportunità di lanciare più lontano usando terminali più lunghi particolarmente efficaci nella pesca di ogni genere; gettare l'esca in acque pulite rappresenta una garanzia di successo.

Le esche migliori da utilizzare con la bombarda sono i vermi da terra, che consentono di catturare anche esemplari di grandi dimensioni.

Baruffi Pesca dispone di un'ampia gamma di bombarde Tubertini, che vengono considerate il top di serie per la pesca in acqua dolce e salata, sempre tenendo presente che questa tecnica deve essere gestita da persone esperte e competenti.

Tecnica delle bombarde Tubertini

Per la pesca con la bombarda, è necessario disporre di una canna con un'azione compresa tra 4,20 metri e 4,70 metri, tenendo conto che il mulinello deve possedere una bobina di grandi dimensioni ed essere caricato fino all'orlo con un filo particolarmente robusto.

A seconda dell'aggressività dei pesci che si vogliono catturare, di solito ci si orienta verso bombarde di oltre 20 grammi, con un filo di diametro di 25 millimetri.

Per quanto riguarda la pesca alla trota, per la quale la bombarda trova largo impiego, è necessario distinguere tra quella in superficie e in profondità, che presuppongono differenti tipologie di bombarde.

Tipologie di pesca con bombarde Tubertini

Si utilizzano infatti dispositivi galleggianti per la pesca in superficie, mentre per quella in profondità si scelgono bombarde affondanti.

Mentre la pesca in superficie è tipicamente invernale, quella in profondità viene effettuata in estate.

La pesca con bombarda in profondità è senza dubbio una delle tecniche più difficili da mettere in pratica, in quanto richiede un'eccezionale esperienza e la massima concentrazione.

Un requisito di importanza decisiva in questo tipo di pesca consiste nel frenare l'uscita del filo nel momento in cui la bombarda tocca l'acqua: in questo modo infatti la lenza può scendere alla profondità desiderata senza rischio di attorcigliamento.

Una volta raggiunta la preda iniziano le operazioni di allineamento del piombo, che devono avvenire senza scalfire il corpo del pesce; nella maggior parte dei casi è consigliabile alternare pause a tratti più veloci poiché medianti tali variazioni le prede vengono stimolate all'abboccata.

Stai programmando una battuta di pesca con la bombarda? Rivolgiti a Baruffi Pesca, via Bietti 14, 24043 Caravaggio (Bergamo), per rifornirti di prodotti delle migliori marche in vendita a prezzi estremamente convenienti e disponibili anche sul sito web della ditta.

Guarda subito le bombarde disponibili nel nostro store online!





Il nostro indirizzo

Via A. Bietti, 14
24043 - Caravaggio | BG
Email: info@baruffipesca.it

Orari di apertura

Dal Martedì al Sabato
9.00-12.00 / 15.00-19.00