Il marchio Milo ha lanciato da qualche tempo una gamma di galleggianti particolarmente efficaci, che comprendono otto differenti tipologie di dispositivi, per coprire tutti gli aspetti della pesca.
Si tratta di accessori da utilizzare per la pesca in acqua ferma e in acqua corrente; la loro principale caratteristica è senza dubbio l'eccellente stabilità rispetto ai galleggianti tradizionali, che hanno la deriva in fibra di vetro o di carbonio.
Questa caratteristica brevettata dipende dalla presenza del titanio, che come è noto offre eccezionali prestazioni anche in presenza di vento sostenuto.
Inoltre, essi sono indeformabili e praticamente indistruttibili, consentendo un notevole contenimento delle spese.
Baruffi Pesca è un negozio particolarmente fornito di prodotti necessari ai pescatori, che è presente anche sul web con una piattaforma specializzata in questo settore.
Tipologie di galleggianti Milo
Per la pesca della carpa nelle acque commerciali, i galleggianti Milo sono completati da un'antenna vuota nella parte superiore, che garantisce la massima visibilità anche in caso di sovraesposizione solare.
Per la pesca di questa specie sono disponibili cinque modelli, ognuno dei quali è dotato di specifiche prerogative: le forme più contenute sono dotate di antenne corte e trovano impiego nelle acque basse, mentre quelle più allungate sono ideali per le acque più profonde.
Per la pesca da competizione sono consigliabili galleggianti Milo con deriva al titanio, dotati di un anellino laterale per il passaggio del filo, preferibilmente in nylon.
È risaputo che per la buona riuscita di una battuta di pesca è indispensabile poter contare sull'impiego di galleggianti resistenti, stabili e leggeri nello stesso tempo.
Il discriminante fondamentale per scegliere questo genere di accessori è il tipo di acqua, infatti, in mare la salinità contribuisce a modificare il tipo di galleggiamento e quindi la scelta del dispositivo più adatto.
L'azienda Milo ha realizzato da sempre una vasta gamma di galleggianti per pesca in acqua salata, sia da riva che da barca.
Una delle specie che viene catturata con maggiore facilità è la spigola, per la cui cattura esiste un galleggiante chiamato spigola Milo.
Anche se è abbastanza simile per zavorra e grammatura rispetto ad altri prodotti della gamma, i galleggianti Milo differiscono per la forma in rapporto alla specie ittica da catturare.
Requisiti dei galleggianti Milo
Come è noto, un galleggiante è costituito da una parte che rimane a pelo sulla superficie acquosa e da un'astina che può essere lunga da tre a cinque millimetri; per migliorare la visibilità è necessario che questa astina sia sufficientemente alta e che la porzione galleggiante sia adeguatamente bilanciata.
Il bilanciamento dipende dal quantitativo interno di piombo che deve essere distribuito in maniera omogenea in tutta la struttura; tale caratteristica è fondamentale soprattutto durante il lancio.
Per avere la certezza di acquistare galleggianti Milo rispondenti a elevati standard qualitativi, è consigliabile rivolgersi a Baruffi Pesca presso lo store di via Bietti 14, 24043 Caravaggio (Bergamo), dove uno staff di professionisti competenti ed esperti è sempre disponibile per fornire consulenze, consigli e suggerimenti.
Acquista subito i nostri galleggianti Milo!
Il nostro indirizzo
Via A. Bietti, 14
24043 - Caravaggio | BG
Email: info@baruffipesca.it
Orari di apertura
Dal Martedì al Sabato
9.00-12.00 / 15.00-19.00