Per praticare al meglio la pesca e ottenere tante soddisfazioni è necessario disporre di tutti gli strumenti e le attrezzature più adeguate come i mulinelli. Se sei al primo impatto con il mondo della pesca potresti restare spiazzato dall'enorme quantità di modelli di mulinelli attualmente disponibili sul mercato che si differenziano per caratteristiche, marchi, misure, prezzi e tanto altro ancora. Ma cosa devi valutare prima di effettuare l'acquisto di mulinelli Alcedo ossia un prodotto di qualità adatto per neofiti e per professionisti? Noi di Baruffi Pesca ci occupiamo da tanti anni della vendita di mulinelli Alcedo e ti mettiamo a disposizione un'ampia gamma di soluzioni che si diversificano per tipologie ma anche per prezzi.
Come scegliere i mulinelli Alcedo
Per scegliere i mulinelli Alcedo più adatti per le tue esigenze devi valutare tanti aspetti. Innanzitutto devi sapere che i mulinelli hanno letteralmente rivoluzionato la pesca moderna offrendo nuove opportunità che in passato erano impensabili. Da un punto di vista tecnico, il mulinello è una sorta di bobina che viene installata in fondo alla canna consentendoti di praticare alcune specifiche tecniche sia in acque salate che in acque dolci. Ad esempio, se vuoi praticare lo spinning non puoi fare a meno di acquistare i mulinelli Alcedo. Ci sono però tante tipologie di mulinelli partendo da quelli a bobina fissa che molto spesso vengono chiamati in gergo anche con il termine di mulinelli a tamburo fisso. In pratica, quando vai ad avvolgere la lenza non ci sarà il classico movimento rotatorio bensì una struttura fissa per cui il filo viene avvolto attraverso un meccanismo che lo fa defluire magicamente. Anche all'interno della categoria dei mulinelli a bobina fissa ci sono tante varianti disponibili come ad esempio quelli provvisti di frizione che può essere peraltro sia anteriore che posteriore. Questo genere di mulinello ti consente di avere performance importanti anche perché con la bobina fissa puoi avvolgere con tempi ancora più ristretti.
Maggior semplicità di utilizzo con i mulinelli a bobina rotante
Un'altra variante di mulinelli molto diffusa ed utilizzata sono quelli a bobina rotante. Si tratta di una soluzione per così dire più naturale con la quale devi avvolgere la lenza con il classico movimento rotatorio. La bobina gira intorno al proprio asse e così puoi raccogliere il filo per tirare su il pesce oppure per fare un nuovo lancio. Certamente è un meccanismo più semplice e naturale per cui potrebbe essere una soluzione adeguata se ti stai avvicinando per la prima volta al mondo della pesca. Altro aspetto importante che potrebbe indurti a scegliere i mulinelli con bobina rotante, è che essi non sono sottoposti ad alcun genere di torsione. Infine, avrai anche una maggior precisione nel lancio che sarà più naturale. Dai un'occhiata a tutti i modelli di mulinelli Alcedo presenti sul nostro sito offerti a prezzi promozionali. Contattaci per qualsiasi evenienza.
Il nostro indirizzo
Via A. Bietti, 14
24043 - Caravaggio | BG
Email: info@baruffipesca.it
Orari di apertura
Dal Martedì al Sabato
9.00-12.00 / 15.00-19.00